Sapevi che a causa delle nuove leggi sul risparmio energetico l'aria dentro alle nostre case è peggiore di quella che respiriamo fuori?
Sì perché è obbligatorio installare finestre isolanti che riducono gli spifferi e quindi l’aerazione. Oltre agli acari e al polline, gli aspirapolveri centralizzati trattengono il pulviscolo più grossolano senza rimetterlo in circolo, come invece fanno i modelli portatili. E’ sufficiente collegare il tubo flessibile alla presa aspirante e utilizzarlo come un comune aspirapolvere. Le prese convogliano la polvere nella centrale aspirante tramite le tubazioni poste nelle pareti, sotto ai pavimenti o nei controsoffitti. Il pulviscolo più fine viene incanalato all’esterno. I sistemi centralizzati sono più potenti di quelli convenzionali e pertanto aspirano di più e in meno tempo. I vantaggi non finiscono qui. Manca infatti il sacco raccogli-polvere, che nei comuni aspirapolveri costringe a entrare in contatto con gli allergeni. I tubi per la pulizia sono lunghi, flessibili e soprattutto leggeri. In tal modo è possibile arrivare anche in alto e togliere la polvere da mensole, scaffali o lampadari. I tubi consentono naturalmente di eliminare pure le ragnatele poste negli angoli tra i muri e il soffitto.
Oltre alla vendita, Nalin si occupa dell’installazione e della riparazione. La Ditta provvede inoltre alla fornitura e al montaggio di aspiratori centralizzati per hotel.
Contattaci per informazioni sui sistemi di aspirazione centralizzata compilando il form qui sotto.